Coaching a lavoro

A CHI MI RIVOLGO

A chi lavora e percepisce un calo di produttività. A chi si sente bloccato o limitato nell’esprimere le proprie potenzialità e vorrebbe dare il massimo, migliorando le proprie performance. A chi lavora in proprio in azienda e gestisce persone, progetti ottenendo scarsa risultati da sé e dagli altri.

QUALE SFIDA STAI AFFRONTANDO

Cambiamenti lavorativi o assegnazione di nuovi incarichi. Insicurezze, senso di incapacità e sovraccarichi di lavoro. Difficoltà nel gestire un team, le relazioni con colleghiclienti e fornitori. Senso di insoddisfazione, stress, frustrazione, ansia, demotivazione e perdita di controllo che influiscono sulla tua vita privata e lavorativa.

 IL COACHING STRATEGICO PUÒ AIUTARTI SE:

  • Hai provato diverse modi per star meglio ma non trovi quello efficace per risolvere il problema
  • Hai paura di non portare a termine obiettivi e vivi in costante stato di agitazione e ansia
  • Preferisci fare da solo ma senti aumentare stress e rabbia verso te stesso e gli altri
  • Le tue difficoltà influiscono su lavoro e vita privata
  • Sai cosa fare ma sei bloccato e non sai come farlo
  • Hai paura delle conseguenze di ciò che “dici o fai” o non riesci ad essere costante
  • Fai sempre gli stessi errori e ti senti in colpa con te stesso
  • Senti energie, risorse e potenzialità represse dentro di te che vorrebbero uscire ma non sai come fare

Ti ritrovi in tutti questi casi o solo in alcuni?

OBIETTIVI

Il metodo di Coaching si focalizza sulla situazione vissuta come problematica e aiuta la persona a trovare soluzioni strategiche, spesso in tempi brevi (anche dai primi 3 incontri). La persona è guidata a conoscere i propri limiti e a superarli per attivare nuove risorse psicologiche e sviluppare nuove abilità per cambiare se stesso, gli altri e star meglio nel contesto lavorativo vissuto come problematico.

DURATA E MODALITÀ

Il modello strategico breve, l’approccio costruttivista e la metodologia di Problem Solving Strategico sono i riferimenti teorico-scientifici di cui mi avvalgo nella mia professione da Coach-Psicologo.

Gli incontri avvengono di persona a Padova (in studio a Selvazzano o Curtarolo) oppure a distanza online. Svolgerai esercizi da applicare nella tua vita quotidiana e lavorativa. Ci incontreremo ogni 1-2 settimane per trovare le giuste leve per il miglioramento.

PRIMA CONSULENZA

Preferisci risolvere un problema o raggiungere un obiettivo? La prima consulenza inizia con questa domanda, per aiutarmi a creare un programma ad hoc e iniziare il processo di scoperta delle risorse di cui hai bisogno.

“Scopri la tua leva e solleverai il mondo”  Archimede

Prenota una prima consulenza scegliendo la data con un click oppure compila il modulo qui.

Alessandro Conforti Di Lorenzo – MioDottore.it