Colloqui psicologici

A CHI MI RIVOLGO

A chi vive momenti di ansia, attacchi di panico, paura, fobia, ossessioni, rabbia, angoscia, insicurezza, stress, stanchezza e insoddisfazione. A chi si sente bloccato, impotente, rassegnato o incapace di controllare le proprie emozioni e stare bene con gli altri. A chi desidera prendere in mano la propria vita: riprendere a vivere, sentirsi bene, scegliere il proprio lavoro, realizzare progetti personali, famigliari o lavorativi, creare buone relazioni con se stesso e gli altri.

QUALE SFIDA STAI AFFRONTANDO

Cambiamenti, fallimenti, separazioni, lutti, litigi, conflitti con se stessi, blocchi creativi e esistenziali. Nuove mansioni, nuove relazioni, difficoltà nel gestire sovraccarichi di lavoro. Relazioni complicate con partner, figli, collaboratori o colleghi.

OBIETTIVI

Ti guido a trasformare queste crisi in opportunità, per conoscerti meglio, riscoprire o valorizzare le tue capacità, aumentare la stima in te, guidarti nel superare difficoltà, blocchi emotivi e relazionali. I miei metodi non scavano nel tuo passato ma si soffermano nel presente, alla ricerca di soluzioni efficaci per costruirsi il proprio benessere.

“Sissignori, l’uomo piglia a materia anche se stesso e si costruisce, come una casa”. Luigi Pirandello

DURATA E MODALITÀ

Gli incontri sono a cadenza settimanale e il tuo miglioramento sarà visibile in tempi brevi, nel giro di 7-10 incontri. Ricevo Online in videochiamata oppure in studio a Padova (Selvazzano Dentro o Curtarolo).

METODI E MODELLI

Il modello strategico breve, l’approccio costruttivista e la metodologia di Problem Solving Strategico sono i riferimenti teorico-scientifici di cui mi avvalgo nella mia professione da psicologo.

PRIMA CONSULENZA

Prenota una consulenza. Chiarirò i tuoi dubbi. Al primo incontro daremo forma al tuo problema, lo guarderemo da diverse prospettive, alla ricerca di prime soluzioni alternative e ti proporrò un percorso adatto a tuo caso.

Prenota una prima consulenza scegliendo la data con un click oppure compila il modulo qui. Grazie.

Alessandro Conforti Di Lorenzo – MioDottore.it