Formazione esperienziale

Corsi di gruppo in comunicazione, leadership, problem solving, gestione emozioni per imparare a comunicare, relazionarsi agli altri e raggiungere obiettivi di vita e lavorativi.

A CHI SI RIVOLGE?

A chi lavora, dipendenti d’azienda, liberi professionisti, team leader.

QUALE SFIDA STANNO AFFRONTANDO 

Cambiamenti lavorativi. Adattamento a nuove modalità di lavoro e a distanza. Avvio e gestione di impresa. Coordinamento progetti e gestione persone, collaboratori, clienti e fornitori.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • comunicare in modo efficace con colleghi, clienti, fornitori
  • saper risolvere i problemi assumendosi la responsabilità 
  • essere creativo e propositivo per il miglioramento aziendale
  • sapere collaborare e guidare il gruppo nel raggiungimento di obiettivi
  • gestire emozioni e relazioni

MODALITÀ.

A differenza di un’aula statica con sedie, lavagna e formazione teorica, l’aula esperienziale è dinamica e pragmatica: inizia con attività e termina con teoria, apprendimento e un piano di azioni concrete per essere produttivi ed efficienti a lavoro. Attraverso esercitazioni, attività coinvolgenti e simulazioni di casi reali costruiti ad hoc sulle esigenze del team, si stimolano tre livelli importanti per l’apprendimento umano: il livello cognitivo, emotivo e relazionale, che influiscono sul cambiamento comportamentale. Si acquisiscono abilità di problem solving, leadership, comunicazione efficace e gestione delle emozioni. Da svolgere in aula, Online o all’aperto con piccoli gruppi sui Colli Euganei con possibilità di vitto e alloggio. Mi avvalgo altri professionisti per proporre esperienze diverse: escursioni, esperienze a cavallo, teatro di improvvisazione, musica body precussion, team cooking, barca a vela, geocaching, canyoning, frisbee e altro.

PRIMA CONSULENZA

La prima consulenza servirà a costruire un percorso ad hoc secondo esigenze del cliente, con lo scopo di costruire un’esperienza di crescita personale e professionale che non sia ludica, ricreativa o motivazione ma di utilità per migliorare il benessere, i comportamenti e le performance delle persone a lavoro. Durata variabile dalle 4 ore al week end intero.

Dobbiamo iniziare dall’esperienza e, con questa, investigare la ragione. Leonardo Da Vinci