fbpx

Alcune soft skills per il tuo progetto

31 Mar 2022 - Coaching, Evidenza, Psicologia, Spunti & Risorse

Alcune soft skills per il tuo progetto

Quando liberi professionisti, piccoli imprenditori o aspiranti tali si rivolgono a me, hanno spesso idee confuse su se stessi e il proprio futuro. Sono bloccati, fermi. Il mio lavoro è aiutarli a fare chiarezza, svilluppare soft skills togliere quel freno a mano che blocca la ferrari testa rossa che c’è in loro, lasciando in garage la cinquecento gialla (per il week end).

Ecco alcune frasi tipiche:

❓ “Chi sono?Non mi riconosco più”

❓ “Perché sto male, se finora sono stata bene?”

❓ “Forse ho fatto scelta sbagliata ed ora sono bloccata. Eppure prima non ero così”.

Erano persone intraprendenti, ambiziose e coraggiose. Lo dimostra il fatto che, prima di arrivare da me, hanno già fatto molto per sentirsi pronte ad agire, fare quel passo in avanti verso la propria realizzazione con sicurezza, motivazione e creatività:

  • Libri, corsi, corsini e corsetti: per acquisire sicurezza in sé.
  • Tabelle, tabelline e tabellozze: per sentirsi allineate con valori personali, bisogni sociali, problemi da risolvere e scegliere le strategie migliori per il proprio business.

I risultati di questo forte impegno mentale che passa, dallo svegliarsi al mattino presto con la motivazione di fare/capire/riuscire, ad andare al letto tardi con mal di testa, sfiducia e sensazione di non aver fatto e capito nulla, sono molteplici:

  • MENTALI:Aumento di insoddisfazione, insicurezza, confusione, demotivazione e affaticamento mentale.
  • FISICI: Aumento di problemi fisici: mal di pancia, bruciori di stomaco, nodo alla gola, pressione al petto, sonnolenza e a volte mancanza di sonno e appetito.
  • EMOTIVI: Sbalzi di umore: da tristezza cronica, ad ansia che agita a rabbia incontrollata che si scaglia su poveri partner, figli, clienti e collaboratori, con conseguente senso di colpa del non essere stati in grado di controllarsi
  • RELAZIONALI: Relazioni instabili, a volte interrotte, con persone davvero importanti: i propri cari o possibili partner/clienti per il proprio business

Essendo persone molto introspettive, sensibili ed empatiche, se ne accorgono e soffrono:sentono di non riuscire più ad essere ciò che desiderano: persone capaci, motivate, produttive, organizzate, gentili, nonché professioniste in grado di sapersi controllare e dare il meglio di sé per instaurare relazioni di fiducia e di qualità, necessarie per la loro vita e il loro lavoro. Più ci pensano e peggio si sentono.-

Sono persone che hanno il motore di una ferrari rossa ma viaggiano su una cinquecento gialla: lentamente, mentre vedono gli altri dal loro finestrino passargli davanti. Ormai poco motivate e con paure, dubbi, pensieri, blocchi. A volte, come scrivere A. nella testimonianza che mi ha lasciato, “hanno bisogno di un calcio” e poi entrano in campo e corrono. Lei, da due mesi a questa parte, sta andando avanti: psicologicamente pronta ad affrontare le sfide che il suo lavoro da libera professionista le aspetta, sia nella comunicazione social, sia nella creazione di relazioni per la sua attività.

Nel percorso che le persone fanno con me, ciò che fa la differenza, sono il tipo di esercizi e i risultati concreti annessi: a spiegazioni teoriche e materiale da studiare, si alternano applicazioni pratiche. Io non insegno quasi nulla: si impara dall’esperienza concreta ovvero la maestra migliore che aiuta a conoscerti meglio, ad essere giorno dopo giorno una persona migliore, nel tuo lavoro e nella tua vita. Mariti, mogli, figli, clienti se ne accorgono.Io ti seguo per 5 mesi circa e, una volta che inizi a viaggiare da sola, ip faccio il tifo per te. Il mio scopo è vederti felice, sicura e realizzata con le soft skills che avrai acquisito. Le soft skills che imparerai, ti serviranno ovunque e per sempre:

  • auto-consapevolezza di sé
  • auto-motivazione
  • gestione delle emozioni
  • creare relazioni

Se questo è ciò che desideri, vuoi saperne di più e metterti in gioco, con la curiosità e l’intraprendenza che hai sempre avuto, compila il modulo per fissare una chiamata gratuita con me. Per capire se possiamo lavorare insieme oppure no. Il corso non è per tutti. Per info, prenota una call gratuita di sblocco.

Dott. Alessandro Conforti Di Lorenzo: Aiuto professionisti bloccati e schiacciati da ansie, paure, pensieri a liberarsi dal peso imparando a sentirsi più sicuri di sé e a controllare emozioni per realizzarsi e continuare la propria missione. Ho creato il percorso AGISCI – 10 incontri per sbloccarti ed agire. Per info, prenota una call gratuita di sblocco.

Tag:, , ,

Condividi l'articolo scegliendo il tuo social preferito e lascia il tuo commento qui sotto.

Copyright © 2022