fbpx

SOSTA: corso esperienziale in natura.

29 Mag 2021 - Psicologia

SOSTA: corso esperienziale in natura.

Lockdown ripetuti hanno scatenato grande incertezza del futuro, portando le persone a fermarsi, bloccarsi, sentirsi in difficoltà nel prendere decisioni. Se sei un libero professionista o piccolo imprenditore e ti senti di vivere un momento di Incertezza questo evento può fare per te.

Percorrendo un sentiero dei Colli Euganei, scoprirai i segreti della natura per gestire incertezze e avversità, riflettendo su risorse e strategie psicologiche da utilizzare per sbloccare le tue potenzialità e realizzare i tuoi progetti. Non è una semplice passeggiata ma un’attività formativa basata sul Metodo di Apprendimento Esperienziale di gruppo, usato in scuole, aziende, organizzazioni di tutto il mondo. Nei momenti di sosta, il gruppo condividerà esperienza e scoperte fatte, guidate da specifiche domande.

Il formatore approfondirà gli argomenti creando analogie tra natura, psicologia e l’uomo, stimolando i partecipanti a riflessioni di gruppo. Nessuno sarà obbligato a parlare di sé (se non lo vorrà) ma ciascuno si porterà a casa spunti e riflessioni per la propria crescita personale e professionale.

Scoprirai nuove strategie psicologiche efficaci per non restare fermo e proseguire verso la realizzazione dei tuoi progetti imparando ad affrontare l’incertezza del futuro con flessibilità, resilienza, idee e rinnovata energia. 

Compreso nel prezzo: Assicurazione infortuni e aperitivo di chiusura. Richieste scarpe comode, possibilmente da trekking (modello base). Zainetto, fogli e penne, acqua e frutta secca per la tappa merenda. 

Limitato a 10 persone. SABATO 26 Giugno – dalle 9 alle 13:30. Costo 50,00€, fino a esaurimento posti.

Info, domande e prenotazione > Clicca qui e compila il modulo

COS’ALTRO TI PORTERAI A CASA:

  • Conoscenze su: Come funziona l’essere umano davanti all’incertezza?
  • L’incertezza: Come trasformarla da ostacolo a opportunità con flessibilità e resilienza?
  • Paura, dubbi e angosce: Strategie di intelligenza emotiva per non farsi soffocare dalle emozioni e imparare a gestirle per raggiungere obiettivi
  • Un’esperienza nuova, lontano dalla città e immerso nella natura.

Evento ideato e condotto da Alessandro Conforti Di Lorenzo,in collaborazione con:

Tamara Paccagnella: Event planner e Operatrice turistica titolare di “In.Colli Tour”, agenzia incoming che propone esperienze che valorizzano il territorio dei Colli Euganei (PD) e Berici (VI) e le loro realtà enogastronomiche.

Arianna Beatrice Cappellaro: Social media manager e insegnante di yoga. Aiuta i liberi professionisti e piccole aziende a trovare un metodo comunicativo personalizzato e ad usare consapevolmente i social network.

QUANDO E DOVE:
SABATO 26 Giugno – dalle 9 alle 13. Costo 50,00€, fino a esaurimento posti.
Rovolon (Padova), Colli Euganei.
NOTE:
La sicurezza e il benessere dei partecipanti sono la nostra priorità, quindi l’attività si svolgerà nel rispetto delle normative Covid-19 e nel biglietto è compresa un’Assicurazione infortuni. Concluderemo con un aperitivo preparato da un’Azienda Locale. Evento limitato a 10 persone.

Per iscriverti o dissipare dubbi e incertezze, scrivici. Clicca qui per il modulo.


Condividi l'articolo scegliendo il tuo social preferito e lascia il tuo commento qui sotto.

Copyright © 2021